Municipium
Competenze
- Controllo e gestione amministrativa delle istanze di autorizzazione sismica e dei depositi sismici - richiesta integrazioni – convocazione audizioni;
- Controllo e gestione tecnica delle istanze di autorizzazione sismica e dei depositi sismici;
- Attività di registro e monitoraggio dei procedimenti relativi ad opere strutturali;
- Stesura delle determinazioni di autorizzazione sismica;
- Firma digitale di tutte le comunicazioni, dell’esito dei controlli e delle determinazioni di autorizzazione relative a pratiche sismiche; Partecipazione alle conferenze di servizio indette dal SUAP nell'ambito di procedimenti unici;
- Redazione di relazioni e memorie di contenuto tecnico riguardante problematiche strutturali per le difesa degli atti impugnati presso il TAR / Consiglio di Stato o relativi a specifiche richieste della magistratura;
- Collaborazione per la stesura di norme o regolamenti; Consulenza telefonica e per e-mail verso operatori di settore, professionisti e cittadini;
- Consulenza per attività di informazione con ricevimento di operatori del settore; professionisti e cittadini;
- Espressione di pareri per altri enti o comuni associati, relativamente a problematiche di carattere strutturale;
- Espressione di pareri per altri enti, in ambito di conferenze di servizio e riguardanti problematiche a carattere strutturale;
- Consulenza ai servizi dei comuni associati per la gestione dei procedimenti sismici e per l'elaborazione dei progetti delle opere pubbliche;
- Attività di aggiornamento normativo e confronto con i servizi regionali sull'interpretazione delle normative tecniche per le costruzioni,
- Aggiornamento della pagina Web dell'unità, all'interno di quella del Comune.
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 09:55